Giu 20, 2009 - Politica albese    No Comments

Oggi Alba ha una grande occasione

Desidero rivolgermi ai miei concittadini albesi chiamati nei prossimi giorni a scegliere il nuovo Sindaco di Alba. Per noi è la grande occasione di avere un Sindaco giovane e dinamico, capace, che si occupa di politica per passione e non per interessi personali, che sa ascoltare e stare in mezzo alla gente, che conosce i problemi di Alba e ha buone idee per risolverli.

Una persona straordinaria che si chiama Maurizio Marello, che conosco da molti anni e che in questi ultimi mesi di campagna elettorale al suo fianco ho avuto modo di apprezzare per le sue grandi doti umane, di intelligenza, di leadership, equilibrio e determinazione nel concretizzare i buoni principi e le buone idee del suo programma di governo della città.

Un programma che parte da buoni principi: trasparenza, ascolto, partecipazione, correttezza, solidarietà, la sostanza prima dell’immagine, sobrietà. E che focalizza i problemi da affrontare e come risolverli: varare finalmente un buon Piano Regolatore per far crescere in modo ordinato la città e decongestionarla dal traffico con nuove strade e favorendo il trasporto urbano e le piste ciclabili, curare l’ambiente per il futuro potenziando la raccolta differenziata e le energie pulite, potenziare le istituzioni culturali e i centri sportivi aperti a tutti. Una città attenta ai bisogni delle persone più in difficoltà e alle famiglie con la costituzione di un Assessorato alla famiglia,  una città sicura e fiduciosa con maggior coordinamento con le forze dell’ordine, un maggiore controllo della spesa per evitare sprechi e indirizzare le risorse verso le opere fondamentali della città.

Durante la campagna elettorale ho potuto ascoltare alcuni discorsi di Maurizio nelle piazze della nostra città. Sono stati grandi discorsi, soprattutto quello sulla “forza straordinaria delle buone idee, che si fanno strada seguendo vie insospettate…” che mi hanno convinto che ha ragione Sergio Chiamparino, Sindaco di Torino, quando ha dichiarato che Marello è il nostro “Obama delle Langhe.

Al contrario i nostri avversari si sono distinti per discorsi di infimo livello, per le falsità propagandate a suon di costosi volantini, per gli attacchi volgari volti a demonizzare l’avversario puntando solo a suscitare la paura nei cittadini, senza proposte alternative.

La campagna elettorale di Maurizio Marello è stata una bella campagna elettorale, condotta in mezzo alla gente dei vari quartieri della città, in uno scambio di buone idee e propositi, in cui si è respirata la buona politica che parte dal basso, dal territorio, dai bisogni delle persone e rivolta al bene della comunità. Una straordinaria esperienza di buona politica che ha coinvolto tanta gente che non avrebbe mai immaginato di interessarsi di questi temi. Facciamo in modo che tutto quanto è stato seminato dia i suoi frutti in un rinnovato e più pulito governo della città. E’ una grande occasione, non lasciamocela sfuggire! Il sogno di molti può diventare realtà!


Per avere maggiori informazioni puoi contattarmi, oppure puoi consultare il sito www.mauriziomarello.it, dove troverai il programma, altre notizie e filmati interessanti, presenti anche sul canale www.youtube.com/user/mauriziomarello

 

Oggi Alba ha una grande occasioneultima modifica: 2009-06-20T17:40:00+02:00da lucianorosso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento