Nov 12, 2011 - Politica nazionale    No Comments

Un Governo di bugiardi e incapaci

Quando ero bambino e dicevo delle bugie mia madre mi ammoniva: “Non si dicono le bugie, perché hanno le gambe corte”. E i fatti hanno sempre dimostrato che aveva ragione. Prima o poi le falsità, anche se dichiarate ripetutamente con ostinazione, si dimostrano per quello che sono, cioè cose non vere.

Ciò che sta avvenendo negli ultimi mesi nell’economia italiana per quanto riguarda i conti pubblici dello Stato, rivela la saggezza degli insegnamenti di mia mamma. Dopo anni in cui, di fronte alla crisi economica globale, il nostro Ministro dell’economia Tremonti continuava a rassicurarci che l’Italia andava bene perché c’era qualcuno che andava peggio di noi, o il Presidente del Consiglio Berlusconi che continuava a dire che la crisi era solo psicologica ed era tutta colpa di “corvacci” che malignamente gettavano discredito sul nostro Paese, adesso la cruda verità è venuta alla luce. In realtà, negli ultimi anni il nostro debito pubblico ha continuato a crescere, superando i 1.900 miliardi di euro e così giungendo vicino al limite della sostenibilità per l’elevato importo di interessi sul debito che siamo costretti a pagare a causa del crescente rischio di insolvibilità che ha fatto perdere l’Italia in affidabilità. Insomma, chi ci governa non si è reso conto o ci ha nascosto che stiamo andando verso la bancarotta di Stato, rischiando di mettere in ginocchio le banche e le economie di Italia ed Europa.

Di fronte a questa tragica realtà, in questi ultimi mesi il Governo ha cercato di correre ai ripari varando due manovre economiche, accompagnate da continui e innumerevoli annunci di provvedimenti e successive smentite, in un balletto che ha finito per sminuire l’efficacia delle misure messe in atto. Detto in altre parole, questo Governo non si è dimostrato all’altezza della difficile situazione: prima a non prevederla o a sminuirla dalle sue reali dimensioni, ora a non saperla affrontare, incapace di chiedere i purtroppo necessari sacrifici agli italiani. Bugiardi e incapaci, è giunta l’ora di lasciare la guida del nostro Paese in mani più serie ed affidabili, prima che sia troppo tardi!

governo berlusconi,governo,crisi

Un Governo di bugiardi e incapaciultima modifica: 2011-11-12T17:20:00+01:00da lucianorosso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento